Profilo

Iscritta all’ordine RE.M.I. n°970

Affidati ad un professionista in Massoterapia


I trattamenti eseguiti con massaggi possono influire in modo significativo sul tuo benessere psico-fisico futuro. Per questo è assolutamente importante affidarsi ad una persona esperta e qualificata che sia iscritta all’ordine RE.M.I. (registro dei massaggiatori italiani), che abbia conseguito i diplomi e gli attestati necessari per svolgere il proprio lavoro con competenza, serietà e professionalità.

Le mie qualifiche…

Massoterapista – Idroterapista – MCB


  • Diplomata presso W.S. Educational Center srl Ente Accreditato Regione Lombardia – via dei Mille 4 – Busto Arsizio (VA) – (Il W.S. Educational Center è  associato all’Université Européenne Jean Monnet AISBL di Bruxelles).
  • Ho conseguito diploma e attestato di abilitazione all’esercizio dell’arte ausiliaria delle professioni sanitarie di Massaggiatore e Capo Bagnino degli Stabilimenti Idroterapici. Diploma rilasciato ai sensi dell’Art.1 Regio Decreto n°1334 del 31/05/1928; Art.99 R.D. n°1265 del 27/07/1934; Art.1 D.P.R. n°10 del 15/01/1972 – autorizzato dalla Regione Lombardia con decreto n°10043 del 6/10/2009.
  • Discussione della tesi: Trauma Distorsivo del Rachide Cervicale.
  • Abilitata a esercitare come Massoterapista – idroterapista  MCB.
  • Iscritta all’ordine RE.M.I. – registro dei massaggiatori italiani n°970.
  • Certificato e Attestato di frequenza al corso di Elementi di Nutrizione – sistema digerente – alimentazione e problematiche articolari e tendinee – sistema nervoso in connessione con l’apparato digerente – rimedi fitoterapici – regolazione ormonale. Docente: Dott. Ezio Abbiati.
  • Attestato e Certificato di frequenza al corso di Addetto al Primo Soccorso. Docente: Eduardo Minà. Presso W.S. Educational Center – Busto Arsizio.
  • Attestato di partecipazione al corso SPIROTIGER, la ginnastica del respiro. Relatore: Stefano Ambrogio Morelli – MVM Italia.
  • Attestato di partecipazione al CORSO BASE INTEGRATO – FIBROLISI E FASCIAL FULL. Relatore: Dott. Luigi Pianese – Bac Medical Device.

 

Il Massaggiatore e Capo Bagnino degli stabilimenti idroterapici è l’operatore sanitario, esercente un arte sanitaria, che su prescrizione medica e sotto il controllo del medico curante, nell’ambito delle proprie competenze, provvede direttamente alla cura, riabilitazione e recupero funzionale del paziente mediante massoterapia, idroterapia e balneoterapia come indicato Regio Decreto 31 maggio 1928, n. 1334 e art. 99 e 140 del T.U. delle leggi sanitarie.

Destinatari

Le prestazioni del massaggiatore e capo bagnino degli stabilimenti idroterapici sono rivolte a persone sofferenti per le conseguenze di malattie, infortuni o disturbi congeniti dell’apparato locomotore e a persone sane che desiderano migliorare la propria motricità e le prestazioni del proprio apparato locomotore. Gli utenti possono appartenere a qualsiasi fascia d’età.